Oltre mille lavoratori del Pronto Soccorso sono stati formati per rispondere a qualsiasi emergenza nella Comunità dello stato di Yambio Gbudue
Parlando con la Anisa FM Radio, il dott. Oliver Hillario, direttore del Centro di formazione africano, afferma che 1.400 operatori di pronto soccorso si sono diplomati dopo aver completato la formazione di due mesi e hanno chiamato le comunità per collaborare con i primi soccorritori affinché possano rispondere a un’emergenza in la comunità Aggiunge che i tirocinanti hanno acquisito una formazione per due mesi a Yambio che li ha qualificati per curare una malattia nelle fasi iniziali prima che la malattia peggiori.
Il dott. Oliver ha affermato che il Centro di addestramento africano sta mirando a svolgere la formazione in tutto il Sud Sudan. Da parte sua, il ministro della sanità ad interim nello stato di Gbudue, Gibson Bullen Wande consiglia ai laureati di non mettersi in mostra ma lasciare loro offrire servizi efficaci alle comunità aggiungendo che è importante per loro fornire servizi alle persone o alla comunità necessarie Cerilo Franco dice con i due mesi di formazione acquisiti è ora in grado di curare una persona malata speciale con troppo sanguinamento con l’esperienza acquisita che ora può gestire la malattia in fase precoce.
Nel frattempo Joyce Peter, un altro laureato, esprime la sua eccitazione aggiungendo che può trattare qualsiasi persona che può vedere sulla strada che potrebbe aver sostenuto seriamente e offrirà i servizi gratuitamente senza alcun addebito perché ha acquisito la formazione senza alcun pagamento Anisa Radio il giornalista che ha partecipato alla laurea ha riferito che non c’erano attrezzature mediche consegnate ai laureati durante la laurea; non è chiaro quale metodo useranno per rispondere alle emergenze addestrate nella comunità. La laurea dei primi AIUTI è stata condotta sabato a Yambio Liberty Square.